noah lyles oro lol

Il campione olimpico dei 100 metri Noah Lyles ha dichiarato di attendere la fine dei suoi impegni per potersi concentrare su LoL.

Quando si inizia a vincere il vero sportivo diventa ancora più affamato e così è Noah Lyles, oro ai Giochi di Parigi 2024 nei 100 metri che adesso ha l’obiettivo di vincere anche su LoL, conquistando il grado, manco a dirlo, oro. Divenuto famoso per la frase “World Champions of what?”, riferita ai campioni dell’Nba nordamericana che si proclamano tradizionalmente come campioni del mondo, pur essendo un campionato regionale e non una competizione globale, Noah Lyles è adesso diventato l’uomo più veloce del mondo: ma dovrà aspettare ancora qualche giorno per tornare su League of Legends.

L’oro più veloce di sempre

Noah Lyles non ha infranto nessun record, saldamente ancora in mano alla leggenda giamaicana Usain Bolt, ma ha trionfato in quella che è stata la finale olimpica più veloce della storia con tutti e otto gli atleti che per la prima volta hanno corso sotto i 10 secondi: dal 9,79 di Lyles al 9,91 di Seville. Tutti racchiusi in appena 12 centesimi di secondo, incluso il nostro Marcel Jacobs, campione olimpico a Tokyo 2020 fuori dal podio per appena 4 centesimi con il tempo di 9,85. Lyles ha poi festeggiato imitando la famosa kamehameha, l’onda energetica del popolare Dragon Ball. In precedenza, tuttavia, era già salito agli onori della cronaca del mondo pop per aver portato in pista con sé le carte da gioco di Yu-gi-oh.

La dimostrazione della passione per League of Legends, però, è arrivata per vie traverse. A farsi notare su X, l’ex Twitter, è stato infatti il canoista spagnolo Pau Echaniz, medaglia di bronzo nella canoa slalom, che ha postato l’immagine della sua medaglia olimpica accanto al portatile con la classica interfaccia del client di LoL pronto per entrare in partita. “Non salirò su una canoa finché non raggiungerò l’oro”, aveva aggiunto, insieme al suo canale Twitch dove seguire le partite. Al post ha risposto proprio Noah Lyles, commentando che anche lui avrebbe cercato di fare lo stesso non appena avesse concluso i suoi impegni olimpici con la 4×100 maschile, prevista per venerdì 9 agosto. E chissà se nel 2025 potremmo vedere Noah Lyles gareggiare anche nelle nuove Olimpiadi Esports recentemente approvate dal Cio.