Pokémon ha incoronato il suo campione mondiale di Pokémon GO ai mondiali di Honolulu
La domenica dei campioni dei mondiali di Pokémon 2024 di Honolulu è iniziata con una decisa delusione per l’Europa. Martijn “Inadequance” Versteeg, l’ultimo giocatore del Cecchio continente ad essere ancora in gioco per il titolo mondiale su Pokémon GO è stato sconfitto da Yekai0904, un giovanissimo giocatore di Hong Kong che, a soli 16 anni, è diventato il più giovane campione mondiale nella storia di Pokémon GO.
La squadra del vincitore ha sorpreso Inadequance perché, nonostante il fatto che i Mostri portatili utilizzati fossero ampiamente all’interno del meta, la capacità di Yekai0904 di predire quasi ogni sua mossa lo ha messo presto in difficoltà. La finale stava per terminare 3-0 ma il giocatore olandese è riuscito a riprendersi una vittoria prima di cadere sotto i colpi del player did Hong Kong.
Le stelle del suo team sono state Altaria, Likitung (a cui è andato l’onore del colpo di grazia contro il Giratina avversario), Skarmory, Charjabug e Wigglytuff, una combinazione da cui prendere ispirazione perché piena di classici come Likitung, Skarmory e Altaria ma che ha saputo improvvisare nei limiti piuttosto severi imposti del meta.
Appena sollevato il trofeo, Yekai0904 ci ha detto “Sono davvero grato di essere parte di questa community, ho fatto così tanti amici giocando e sono riconoscente a ciascuno di voi per avermi aiutato ad arrivare a questo punto. Un grazie speciale va ai giocatori della mia regione, l’Asia-Pacifico, perché è solo con il loro contributo che ho potuto affinare la mia strategia, trovare i Pokémon migliori e portare a casa questo risultato. Un ultimo grazie va a Inadequance che ha organizzato tornei settimanali per fare pratica e permettere a tutta la community di arrivare a questo mondiale al meglio delle nostre possibilità”.