Il Team Vitality ha trionfato, per la prima volta all’IEM Colonia di CS 2 diventando la prima org francese a portare a casa il titolo.
Il principale club di esports francese, il Team Vitality, ha vinto l’Intel Extreme Masters (IEM) Colonia 2024 alla Lanxess Arena, diventando la prima squadra francese nella storia a portare a casa l’iconico trofeo. L’MVP ZywOo ha guidato il roster di livello mondiale verso la vittoria a Colonia, dopo una performance magistrale nella fase a gironi, nei playoff e una prestazione indimenticabile nella finale contro i Navi.
Il roster composto da Dan ‘apEX’ Madesclaire, Mathieu ‘ZywOo’ Herbaut, Lotan ‘Spinx’ Giladi, Shahar ‘flameZ’ Shushan’ e William ‘mezii’ Merriman ha offerto una prestazione solida durante tutto il torneo, battendo diversi team di alto livello. La vittoria è stata particolarmente memorabile per i giocatori apEX e ZywOo, che sono stati i primi a sollevare il trofeo per la Francia.
La Grand Final è stata un’emozionante dimostrazione di compostezza e tenacia, con il Team Vitality che ha vinto la serie al meglio delle 5 partite per 3-2. É stata una delle finali più emozionanti della storia recente e ha visto la mappa 3 andare ai tripli tempi supplementari prima che il Team Vitality si assicurasse una decisiva vittoria per 13-9 su Inferno per portarsi a casa il trofeo.
La vittoria a Colonia segna il primo titolo importante di CS 2 per l’organizzazione quest’anno. Battendo i Navi domenica 18 agosto, il Team Vitality si è aggiudicato il primo posto all’IEM di Colonia, uno dei tornei più prestigiosi nel calendario di Counter-Strike. È un’impresa senza precedenti, mai raggiunta prima da un club o da un giocatore francese.
Fabien Devide, Presidente del Team Vitality ha ddetto: “Questa vittoria mette in luce il duro lavoro e la forza mentale di tutto il nostro team. È ancora meglio perché è un momento storico per gli esports francesi e per il nostro club. Non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio per il resto dell’anno”.