La partnership con la Roma e non solo: EA Sports FC 25 crede fortemente nel calcio femminile.
Spostare in alto l’asticella anno dopo anno non è affatto semplice. EA Sports FC 25, però, ci prova sempre e nonostante le poche migliorie in termini grafici (il livello ormai è così alto che diventa difficile migliorare un prodotto già ottimo, ndr) ha lavorato ulteriormente per consegnare ai giocatori la migliore esperienza di sempre. Il titolo di quest’anno comprende un maggior numero di club ufficiali e luoghi iconici di tutto il mondo, tra cui Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Argentina e Turchia, oltre ai nuovi format della UEFA Champions League e delle competizioni europee. E le novità non finiscono qui: dallo scorso anno, infatti, EA Sports FC ha deciso di integrare il calcio femminile in Ultimate Team. Una scelta accolta con scetticismo dalla community, che successivamente ha apprezzato e non poco.
La partnership con la Roma
Nell’ottica di migliorarsi sempre, dal prossimo titolo in uscita a settembre la partnership con la Roma porterà in-game sia la squadra maschile che quella femminile. FC 25 è il primo episodio in cui per la prima volta i club femminili saranno presenti nella modalità Carriera, compresi i cinque principali campionati femminili: Barclays Women’s Super League, Arkema Première Ligue, National Women’s Soccer League, Google Pixel Frauen-Bundesliga, Liga F e la prestigiosa UEFA Women’s Champions League. Queste partnership si sono allineate per affermare FC 25 come un gioco che raggiunge la parità con il calcio maschile e femminile in tutte le modalità di gioco e contribuisce ulteriormente all’impegno di EA Sports FC di far conoscere il calcio femminile.
Icone ed Eroi: EA Sports FC 25 si rinnova
EA Sports FC 25, intanto, non solo presenterà i nuovi giocatori e le nuove competizioni, ma porterà anche 21 leggende storiche maschili e femminili in-game sotto forma di Eroi e Icone. 13 nuovi calciatori supereroi si aggiungono ai più recenti Eroi in Ultimate Team, tra cui Eden Hazard, Maicon, Tim Howard e Laura Georges, mentre le 8 nuove Icone aggiunte a FC 25 includono la superstar gallese Gareth Bale, da poco ritirata, la celebre centrocampista giapponese Aya Miyama e uno dei portieri più celebri al mondo, Gianluigi Buffon. L’elenco completo delle Icone comprende:
- Gareth Bale
- Lotta Schelin
- Lilian Thuram
- Gianluigi Buffon
- Nadine Angerer
- Marinette Pichon
- Julie Foudy
- Aya Miyama
I numeri
Grazie al supporto di oltre 300 partner calcistici a livello globale, FC 25 presenterà più di 19.000 atleti di oltre 700 squadre e 30 campionati, che giocheranno in più di 120 stadi reali. Questa autenticità di fondo si estende al gameplay grazie all’introduzione di FC IQ, un motore tattico riconcepito che definisce il modo di giocare delle squadre offrendo un maggiore controllo strategico, il riconoscimento dei ruoli individuali dei giocatori, caratteristiche di movimento più accurate definite da HyperMotionV e compagni di squadra più intelligenti per sfruttare al meglio ogni giocata.