A pochi giorni dall’uscita, EA Sports FC 25 comunica la soundtrack ufficiale che vedrà anche due cantanti italiani.
Per una squadra come l’Inter che lascia EA Sports FC 25, ce ne sono due che tornano: Napoli e Roma. La partnership tra la società di Aurelio De Laurentiis ed EA Sports FC è dinamica, non si limita al gioco. All’interno ci saranno molteplici universi: dal lifestyle alla street art, fino alle ultime tendenze musicali. Per dare eco a questo pensiero multilaterale, è stata la voce di Geolier, superstar del rap internazionale e tifoso del Napoli, a suggellare l’annuncio. In casa giallorossa, oltre alla squadra maschile, l’accordo in esclusiva prevede anche la Roma Women, vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia della scorsa stagione. Una scelta che consolida l’impegno di EA Sports nel promuovere e far conoscere i campionati femminili di calcio a livello globale. Per celebrare la partnership, invece, è stato pubblicato un video con Blanco, uno dei più acclamati artisti musicali italiani e appassionato tifoso della Roma incarna perfettamente lo spirito della sua amata squadra di calcio.
La soundtrack ufficiale di EA Sports FC 25
Le novità, però, per Napoli e Roma non finiscono qui. Perché Electronic Arts ha reso nota oggi la soundtrack ufficiale di EA Sports FC 25, una selezione di brani internazionali che unisce più generi musicali. Tra gli artisti di fama mondiale debuttano per la prima volta nella colonna sonora anche il rapper Geolier e il cantante Blanco, portando tutta l’energia della musica italiana nel gioco, per ispirare i fan del calcio a dare tutto per il proprio Club. Blanco, uno dei più acclamati artisti musicali in Italia e appassionato tifoso dell’AS Roma, porterà in-game il suo singolo “Ancora, ancora, ancora”, mentre Geolier, superstar del rap internazionale e tifoso della SSC Napoli, riscalderà gli animi dei tifosi partenopei con il brano “I p’ me, tu p’ te”.
L’entusiasmo di Blanco e Geolier
“Entrare nella soundtrack di EA Sports FC 25 – le parole di Blanco – per me è un sogno che si realizza, perché ci gioco fin da quando ero bambino. La cosa più bella del tifare la Roma è sentirsi parte di una famiglia: andare allo stadio e cantare insieme agli altri tifosi l’inno della squadra è un’emozione che ti travolge. È davvero fantastico poter unire le mie passioni per il calcio e la musica in un progetto così importante”. Gli fa eco Geolier, che non nasconde l’entusiasmo: “Mentre gioco – ha ammesso il rapper partenopeo – sentire in sottofondo il mio pezzo è una bella soddisfazione. L’unione, il gioco in team e il raggiungimento di un obiettivo sono valori presenti nel calcio che condivido anche io nella mia vita e con la mia famiglia, che alla fine è anche la mia squadra”.