L’accordo tra Kaitlyn “Amouranth” Siragusa e Wildcard Gaming è un esempio di come i creatori di contenuti possano essere un’ancora di salvezza per le organizzazioni di esports.

L’ingresso di Amouranth in Wildcard Gaming come comproprietaria sta aiutando l’organizzazione a diventare un attore sempre più importante nel settore degli esports. A giugno l’azienda ha dato il via a un significativo rebranding e, tra le tante novità, ha accolto “Amouranth” tra le sue file. Wildcard era alla ricerca di un’influencer di rilievo che l’aiutasse a far crescere il marchio. I content creator non solo possono fornire un’iniezione di denaro alle aziende, ma anche usare la loro fan base per supportare i marchi di esports e aiutare ad accendere i riflettori sulle organizzazioni esportive. Alla fine Wildcard ha deciso di puntare su Amouranth: corrispondeva ai valori che stava cercando e vive a Houston, in Texas, dove si trova la sede centrale di Wildcard.

Da quando Amouranth è entrata a far parte di Wildcard come comproprietaria, c’è stato un leggero cambiamento nelle richieste e nelle attivazioni in generale, che ora sono più in entrata che in uscita. La mossa ha messo in luce l’azienda e l’organizzazione sta ora lavorando per ottenere supporto locale a Houston da quante più aziende e fan possibili. Essere sotto i riflettori ha aiutato Wildcard a passare da un’organizzazione di nicchia a una che ora ha il potenziale per diventare di portata mondiale.

Amouranth sta cercando di essere più attiva possibile come parte del team dirigenziale di Wildcard. Ciò riguarda in particolare gli ambiti in cui ha più esperienza, come la promozione del marchio a un pubblico più ampio. Per ora, la sfida più grande per Wildcard è espandersi in nuovi mercati, dal momento che immettere nuovi giochi negli Stati Uniti sarebbe troppo costoso. L’aiuto di una content creator del calibro di Amouranth può dare a Wildcard quella marcia in più necessaria per diventare un attore di primo piano sulla scena degli esports nordamericani.