university esports predator

Ritorna il torneo dedicato agli universitari, quest’anno con un partner d’eccezione, Predator.

Predator, il brand Acer dedicato al gaming, ha annunciato una nuova collaborazione con University Esports, la competizione gaming dedicata agli studenti universitari che permetterà di entrare in contatto con gli atenei di Italia, Francia e Spagna. Predator supporterà il progetto educativo e  tecnologico durante il primo split della stagione 2024/25, coinvolgendo gli studenti appassionati  di gaming, intrattenimento e cultura geek, nonchè aprendo loro le porte alle opportunità  lavorative offerte dal settore emergente degli esports e dei videogiochi.  

La nuova competizione

La competizione prenderà così il nome di University Esports by Predator. Arianna Timeto, Marketing Manager di ACER, ha dichiarato: “La partnership di Acer con Intel e  University Esports si fonda sul nostro impegno condiviso a supportare la comunità educativa  ed esports a tutti i livelli, portando il gameplay a nuovi orizzonti. I nostri ultimi laptop gaming  Predator, dotati di processori Intel Core di 14a generazione, offrono prestazioni potenti e  integrano funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che migliorano l’esperienza di gioco  complessiva.” 

“Siamo orgogliosi di collaborare con Predator per dare vita a University Esports”, afferma Josh  Williams, Global Director di University Esports. “La partnership con un marchio così prestigioso  ci consente di dare un valore aggiunto al progetto, e perseguire ulteriormente il nostro obiettivo di offrire agli studenti universitari un’esperienza di gioco unica, sia arricchendo il loro  percorso accademico, che aprendo le porte a future opportunità professionali nel mondo dinamico degli esports. Grazie al supporto di Predator, stiamo creando una nuova community  per gli studenti universitari, aiutandoli a scoprire le opportunità di carriera e dando loro  l’occasione di entrare a far parte di uno dei settori più importanti e in rapida crescita  dell’industria creativa”.