Novità in arrivo per il mondo esports di LND. Proseguono, intanto, le iscrizioni al campionato che si giocherà anche quest’anno su EA Sports FC 25.
Atmosfera di entusiasmo per la stagione e-sportiva 2024/2025 sul portale della LND eSport, con le adesioni che stanno procedendo a gonfie vele. Il form per le preiscrizioni è disponibile a questo indirizzo. Le Società e i giocatori interessati a partecipare alle competizioni virtuali possono iscriversi fino alla fine di ottobre, accedendo gratuitamente a tutte le competizioni di calcio virtuale organizzate dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Inoltre, le richieste di informazioni giunte all’indirizzo [email protected] sono in lavorazione e tutte avranno risposta.
Alla ricerca di squadra
La LND eSport provvederà a mettere in contatto tra loro società di calcio reale in cerca di team esport e viceversa. Calcio reale e virtuale insieme: le squadre di calcio tradizionale e quelle eSport si stanno infatti sempre più avvicinando. La LND offre alle società calcistiche reali e ai team eSport la possibilità di entrare in contatto, favorendo collaborazioni che rappresentano un’opportunità unica per entrambe le parti.
Riforma in arrivo
Quest’anno rappresenta un momento cruciale per l’eSport della LND: sarà l’ultima stagione con il format competitivo introdotto nel 2020, in quanto la riforma dei campionati eSport è prevista a partire dalla stagione 2025/2026. Ampia offerta e inclusione sociale: oltre al calcio virtuale, la stagione 2024/2025 aprirà le porte anche a due discipline storiche, il calcio tavolo (e Subbuteo tradizionale) e il calcio balilla (bigliardino). Tutti i partecipanti, siano essi impegnati nel digitale o nell’analogico, dovranno rappresentare ufficialmente una società di calcio reale affiliata alla LND. LND eSport continua a promuovere l’inclusione sociale, permettendo a chiunque di far parte delle squadre di calcio virtuale, con l’obiettivo di portare in alto i colori della società rappresentata. Non perdere l’opportunità di entrare a far parte della grande famiglia LND eSport e di contribuire a portare il calcio digitale e analogico a nuovi livelli.