Thomas de Gasperi, presidente Mkers: “L’eGrand Prix rappresenta una fantastica opportunità per tutti”.
Dopo il grande successo dell’edizione precedente, Mkers e la Federazione Italiana Taekwondo (FITA) rinnovano la loro collaborazione per la seconda edizione dell’eGrand Prix, il prestigioso torneo di Tekken che si terrà nei mesi di ottobre e novembre 2024. La collaborazione tra Mkers e FITA ha dato vita, nel 2023, alla prima edizione dell’eGrand Prix, accompagnata da uno stand innovativo con postazioni gaming all’avanguardia. Questo spazio interattivo ha intrattenuto e coinvolto ragazzi e ragazze di tutte le età durante la competizione Internazionale “World Taekwondo Grand Prix Roma” al Parco Sportivo del Foro Italico.
Real e virtuale sugli stessi binari
La partnership rappresenta un punto d’incontro tra il mondo degli esports e quello dello sport tradizionale, con l’obiettivo di raccontare e celebrare le connessioni tra il gaming e la disciplina fisica del Taekwondo. Il torneo, che si articolerà in tre emozionanti fasi, vedrà la community scontrarsi in uno dei titoli più iconici del panorama competitivo: Tekken.
Le date
Le competizioni online sono già cominciate, mentre a novembre si terranno semifinali e finali, rispettivamente l’11 e il 23 novembre. L’evento clou si terrà presso lo stand Mkers alla Milan Games Week 2024, uno dei più grandi eventi italiani dedicati al gaming che ogni anno accoglie più di 100 mila appassionati. I finalisti si contenderanno il titolo di campione dell’eGrand Prix 2024 in un’arena di fronte a centinaia di spettatori, per aggiudicarsi premi incredibili e brandizzati FITA. Questa collaborazione è un esempio tangibile di come lo sport e il gaming possano unirsi per creare nuove esperienze coinvolgenti. La FITA, grazie alla sua tradizione nel promuovere valori come disciplina, fair play e spirito competitivo, trova in Mkers un partner ideale per trasportare questi ideali nel mondo virtuale.
Le dichiarazioni
“L’unione tra sport tradizionale e gaming competitivo – le parole di Angelo Cito, presidente FITA rappresenta una delle sfide più stimolanti del nostro tempo. Il Taekwondo e gli esports si fondono in un’esperienza che parla il linguaggio delle nuove generazioni, creando opportunità innovative e coinvolgenti. Proprio in quest’ottica, la collaborazione con Mkers è un esempio concreto di come lo sport possa evolversi e abbracciare il digitale. Con i primi Giochi Olimpici virtuali all’orizzonte, siamo pronti a esplorare nuove frontiere e a diffondere i valori sportivi in un contesto sempre più digitale.”
Anche Mkers si è detto soddisfatto del progetto, con il presidente Thomas de Gasperi che ha affermato: “L’eGrand Prix rappresenta una fantastica opportunità per dimostrare come questi due mondi possano unirsi per dare vita a qualcosa di unico. La nostra partnership con la FITA continua a dimostrare come il gaming possa diventare un veicolo istituzionale per intrattenere le nuove generazioni e creare esperienze coinvolgenti.”