Alcuni post su Reddit hanno alimentato le voci di un nuovo Rainbow Six Siege pronto a vedere la luce nel prossimo anno: ecco quando.
Il potenziale è innegabile c’è sempre stato e ancora oggi, a nove anni dalla sua uscita, Rainbow Six Siege continua ad avere un certo fascino per i videogiocatori. Uno sparatutto tattico che offre uno scenario competitivo fruibile per tutti: dai cosiddetti videogiocatori casuali agli appassionati. Siege ha toccato vette altissime, ma con il passare degli anni ha perso un pizzico di magia. Non per i gadget sempre più futuristici introdotti all’interno del videogioco, che nel complesso non alterano l’equilibrio, ma per i soliti problemi.
Tanti problemi irrisolti
La piaga che affligge ormai da diversi anni i player di Rainbow Six è quella dei cheater. Un fenomeno ormai comune tra i videogiochi con un comparto online. Ubisoft negli ultimi tempi ha cercato in ogni modo di contrastare il fenomeno. Il problema di fondo è legato a BattleEye, sistema anti-cheat utilizzato in Rainbow Six Siege che presenta diverse falle e sembra ormai vetusto. Sviluppare un ambiente competitivo e divertente in queste condizioni è pressoché impossibile. Serve necessariamente un nuovo anti-cheat e la community aspetta notizie concrete e spera in un nuovo capitolo della serie.
Un nuovo Rainbow Six all’orizzonte?
Ad alimentare le voci su questa possibilitĂ , alcuni post su Reddit, che vedono un nuovo Rainbow Six Siege pronto a farsi spazio nel panorama dei videogiochi. Nulla di confermato al momento. Ubisoft, infatti, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, aumentando così le probabilitĂ che si tratti di una fake news. I post social, però, vedono il nuovo Siege giĂ in fase di sviluppo dal 2020 con SnowDrop Engine come motore grafico. Per ovviare ai problemi di stabilitĂ , altro problema atavico, il codice di gioco è stato scritto da zero e contestualmente – sempre secondi questi presunti leak – verrĂ annunciato anche il nuovo anti-cheat. La data cerchiata in rosso, intanto, è quella del Six Inviatational 2025. VeritĂ o fake news? Ai posteri l’ardua sentenza.