Deep Rock Galactic Esports

Deep Rock Galactic, il gioco in cui dei nani devono minare la roccia e affrontare gli alieni, ha il suo primo torneo esportivo: ecco come è.

É effettivamente un peccato che nel panorama esportivo contemporaneo non ci siano tornei che vedono nani spaziali affrontare ore su orde di insetti alieni. Fortunatamente, Deep Rock Galactic Survivor è qui per rimediare a questa mancanza grazie al suo nuovissimo torneo: Deep Rock Galactic: Survivor – Ultimate Challenge Invitational.

Ufficialmente approvato dall’International Dwarven Athletics Association (un’associazione presente all’interno del gioco, come il Ghost Ship Sports Network, il broadcaster “ufficiale”) il torneo metterà a confronto i migliori tra i migliori in un test di abilità, mentre i concorrenti saranno messi alla prova da nuovi modificatori in arrivo su DRG: Survivor questa settimana che aggiungono condizioni uniche a ogni missione per rendere le cose più difficili.

Spin off ufficiale del popolarissimo Deep Rock Galactic, la sua versione Survivor prende ispirazione dalla mega-hit Vampire Survivor e mette nani solitari contro ondate su ondate di nemici. Uscito nel febbraio di quest’anno, il gioco si è guadagnato una base di fan piuttosto dediti: ora una competizione metterà alla prova i membri più illustri della community.

Creatori di contenuti da tutto il mondo si scontreranno in un torneo a eliminazione diretta, con il vincitore che si porterà a casa una cintura da campione dei pesi massimi personalizzata, oltre a essere per sempre conosciuto come il migliore e il più duro Deep Rock Galactic Survivor in circolazione.

Le miniere spaziali si apriranno lunedì 4 novembre alle 17:00 sugli streaming ufficiali di Ghost Ship su Twitch e Youtube. I contendenti saranno 8 e il formato sarà a eliminazione diretta. Direttamente dalla sede centrale di Ghost Ship Games (gli sviluppatori) a Copenaghen, Danimarca, il commento in diretta e l’analisi sul campo saranno da parte di esperti DRG e corrispondenti sul campo.