Le principali notizie esportive degli ultimi sette giorni selezionate dalla redazione di Esportsmag.it
Italia batte Gran Bretagna su NBA 2K25: Impresa dell’Italia, che manda al tappeto la Gran Bretagna e vola ai quarti di finale: l’obiettivo è staccare il pass per le semifinali di domenica.
Mondiale di League of Legends 2024: In occasione del Media Day che precede la finale dei mondiali di League of Legends, vinto per la quinta volta dai T1, il Presidente of Global Esports John Needham ha confermato diverse numeriche interessanti riguardo i Worlds 2024 che si concluderanno il 2 novembre con la finale tra Bilibili Gaming e T1.
- Riot Games ha annunciato che i Linkin Park, Ashnikko Mars Atlas dei Forts e Tiffany Aris saranno gli artisti che si esibiranno durante la Cerimonia di apertura della finale dei Worlds, il Campionato Mondiale 2024 di League of Legends, tra i cinesi Bilibili Gaming e i coreani T1.
- Il nuovo evento internazionale di League of Legends ha finalmente un nome. Si chiamerà First Stand e si svolgerà in Corea dal 10 al 16 marzo 2025. Ad annunciarlo è stato Chris Greeley, Head of Global esports di League of Legends.
- La stagione 2025 dell’Lec, la massima competizione europea, è pronta a tornare con numerose novità appena annunciate dalla divisione esports europea di Riot Games. Il nuovo formato dei tre split, introdotto nel 2023, ha permesso all’Lec di ritagliarsi uno spazio importante nell’ecosistema globlale di League of Legends.
Nuovo set Pokémon GCC – Evoluzioni Prismatiche: The Pokémon Company ha annunciato che Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche, la nuova espansione del popolarissimo gioco di carte collezionabili Pokémon (Gcc), sarà disponibile a partire dal 17 gennaio 2025.
University Esports, entrano Samsung e ProGaming: Samsung Electronics Italia sbarca nelle università italiane con University Esports. per sostenere la nuova stagione di University Esports, torneo di gaming competitivo che coinvolge gli studenti degli atenei italiani e che ha preso il via il 24 settembre. Samsung sarà inoltre supportata dall’azienda italiana ProGaming Italia.
Valorant Spike Nations, Pow3r ambasciatore per l’Italia: Pow3r trasmetterà in diretta le partite della selezione italiane di Valorant della Spike Nations.