Mastercard Gamer Academy

La Mastercard Gamer Academy in collaborazione con i G2 ha appena aperto le sue iscrizioni: ecco come diventare un pro player.

Collaborando ancora una volta con il team di caratura mondiale G2 Esports, la Mastercard Gamer Academy è pronta a offrire di nuovo un’incredibile opportunità per la prossima generazione di professionisti degli esports. In 8 mesi pieni di azione, i partecipanti si immergeranno in una formazione pratica, riceveranno un tutoraggio personalizzato dagli ambasciatori e dai giocatori di G2 Esports, otterranno un accesso esclusivo ai principali eventi di esports e potranno vivere esperienze dietro le quinte con professionisti dei videogiochi competitivi di alto livello.

Le candidature per la Stagione 2 sono ora attive e potete partecipare a questo link. Chi verrà selezionato potrà vivere un anno alla frontiera degli esports: ecco uno sguardo più da vicino a cosa possono aspettarsi i partecipanti.

  • Viaggi con tutte le spese pagate per i principali eventi di esports, incluso l’accesso al backstage del League of Legends Mid-Season Invitational, del VALORANT Champions 2025 e della sede centrale dei G2 Esports a Berlino.
  • Tutoraggio da parte di professionisti esperti di eSport, tra cui G2 Hel, Gozen e i team maschili di League of Legends e VALORANT.
  • Sessioni di persona e virtuali con mentori del settore, che offrono approfondimenti su vari aspetti del mondo degli esports.
  • Un curriculum completo che copre argomenti essenziali come coinvolgimento del brand, gestione del team, creazione di contenuti, creazione di eventi e altro ancora.

Chi non riuscirà ad entrare potrà sempre fare affidamento sulla serie di mini-documentari sui molti volti dell’esport che Mastercard e G2 stanno realizzando e rilasciando periodicamente. Li trovate a questo link e di seguito quello che secondo noi è il più utile di tutti: l’analisi della carriera, delle difficoltà e delle opportunità di Mimi Linturp, giocatrice di Valorant per le G2 e icona dell’esports femminile.

YouTube player