Gta 6

L’intelligenza artificiale può davvero velocizzare il processo di uscita di un videogioco come GTA 6? Ecco le parole del CEO di Take-Two.

Il mondo del gaming è in trepidante attesa di Grand Theft Auto 6 da quasi un decennio. Certo, GTA 5 e GTA Online sono stati incredibilmente popolari, ma non si può continuare a rigiocare la vecchia storia all’infinito. Il rilascio di GTA 6 è stato, naturalmente, rallentato nel corso degli anni. Ci sono stati scioperi degli attori, una pandemia globale che ha costretto tutti a lavorare da casa e normali ritardi tipici dell’industria.

Nessuna speranza

Con l’ascesa dell’IA, alcuni fan di GTA hanno sperato in una spinta al processo di produzione, specialmente mentre rivedevano il primo trailer e notavano alcuni dettagli interessanti negli interni degli edifici e nelle insegne stradali. Tuttavia, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ritiene che il crescente affidamento all’IA non accelererà i tempi di rilascio dei giochi. “Il settore dell’intrattenimento interattivo usa l’IA da sempre – ha dichiarato a CNBC – permettetemi di ricordare che IA significa intelligenza artificiale, un ossimoro. Non esiste una cosa del genere. Tutti i nostri strumenti ci aiutano a diventare più efficienti. Detto questo, diventeranno una comodità per tutti. Tutti avranno accesso agli stessi strumenti. Questa è la storia degli strumenti. Quello che significa, però, è che i nostri creativi potranno fare meno compiti noiosi e concentrarsi sui compiti davvero creativi. Mi piacerebbe dire che renderà le cose più economiche, veloci, migliori o più facili per creare successi. Non credo che sia così,” ha aggiunto.

Quando uscirà GTA 6?

Le speranze, dunque, di un’uscita anticipata non sono neanche prese in considerazione. Queste dichiarazioni arrivano mentre i fan di GTA 6 attendono con impazienza il secondo trailer in vista dell’uscita del gioco prevista per l’autunno 2025. Al momento, Rockstar non ha condiviso dettagli sul prossimo trailer, ma ci sono alcuni indizi che qualcosa stia per accadere. Nessuno, invece, si è ancora sbilanciato sull’uscita del videogioco. La data cerchiata in rosso non c’è ancora, ma dagli insider è stata individuata la seconda finestra del 2025.