Le principali notizie esportive degli ultimi sette giorni selezionate dalla redazione di Esportsmag.it.
REGOLAMENTAZIONE ESPORTS – Il convegno al Senato ha visto alcuni tra i principali attori del settore riunirsi per discutere del futuro normativo degli esports in Italia. Il focus è stato posto sulla necessità di creare un quadro normativo chiaro e stabile per favorire lo sviluppo di questo settore in continua crescita.
- Convegno esports al Senato, il settore chiede certezze: I rappresentanti del settore si riuniscono per discutere il futuro normativo degli esports in Italia.
- Convegno esports al Senato, focus sul futuro normativo: nel corso delle tre approfondite sessioni gli esperti presenti analizzano sfide e opportunità legate alla regolamentazione del settore degli sport videoludici.
DNSTY – Nuova organizzazione italiana: È nata una nuova organizzazione esports italiana, i Dnsty.
Parlando di giochi:
UFL – Ufl ha annunciato (nuovamente) una data di uscita prevista. L’attesa per il gioco che aspira a inserirsi nella storica lotta a due tra eFootball della Konami e Ea Sports Fc, sembra essere agli sgoccioli. Disponibile nel frattempo già una versione definitiva: ecco come giocarci.
ESERIE A – Arriva un nuovo title sponsor per la eSerie A: dal 2025 il campionato italiano di esports più importante avrà un nuovo brand come title sponsor della competizione esports di simulazione calcistica.
BROKEN SWORD – La storia e il futuro con Charles Cecil: intervista esclusiva al creatore della celebre saga videoludica.
NINJAS IN PYIAMAS – F0rest nuovo ambassador dei Ninjas in Pyjamas: La leggenda svedese si unisce a uno dei team più famosi al mondo.
IIDEA – Iidea porta il videogioco a Palermo: Un nuovo evento dedicato ai videogiochi e agli esports sbarca in Sicilia.
LEAGUE OF LEGENDS – Riot Games annuncia di aver raccolto 3 milioni di dollari per il Social Impact Fund. I fondi raccolti saranno ora devoluti ad aziende no-profit che operano in ambiti scelti dai giocatori di League of Legends.
POKEMON – Il popolare franchise di Pokémon è tornato alla ribalta con il lancio di Pokémon Pocket e un nuovo tentativo di record mondiale con il gioco di carte collezionabili.