Ava “Florescent” Eugene ha raggiunto un accordo con gli Apeks per il prossimo VCT EMEA.
La diciottenne giocatrice vietnamita-canadese è la prima recluta degli Apeks nella offseason. Il suo ingresso nella squadra segna l’inizio di una nuova era per la scena competitiva di Valorant: è infatti la prima volta nella storia che una giocatrice del circuito Game Changers debutta nel Tier 1.
Negli ultimi due anni, 2023 e 2024, Florescent ha dominato il circuito Game Changers. Insieme alle sue ormai ex compagne di squadra, le Shopify Rebellion, ha vinto cinque delle sei divisioni VCT GC North America, ed è arrivata seconda nella sesta. Sempre con le Shopify ha ottenuto anche due vittorie consecutive al Game Changers Championship, il circuito mondiale dei Game Changers, nel 2023 e nel 2024.
Se si guarda alle prestazioni individuali di Florescent, si scopre che sono state ancora più impressionanti di quelle della sua ex squadra: ha concluso infatti entrambi i tornei come giocatrice col punteggio più alto, ottenendo il titoli di MVP delle finali e di MVP assoluto per due anni di fila. Detiene inoltre il record per il maggior numero di uccisioni in una serie durante una partita internazionale di Game Changers, con 112 uccisioni nella Grand Final dei Mondiali 2023 contro il Team Liquid Brazil.