Le indiscrezioni sul lancio della nuova versione di Call of Duty e il successo del lancio di Sekiro. Activision è sulla cresta dell’onda nelle ultime settimane e le ripercussioni positive si vedono anche in ambito lavorativo.

CAREER – Diverse sono infatti le posizioni aperte su Linkedin dal colosso statunitense: ingegneri e designer in particolare, ma anche tester, product manager, market operations manager, project analyst. Numerose figure che testimoniano la voglia di espansione di un’azienda che naviga con il vento in poppa.

L’ASCESA DI SEKIRO – Secondo i dati sul mercato digitale riportati da SuperData, Sekiro Shadows Die Twice ha totalizzato 1.4 milioni di download nel mese di lancio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sarà anche per questo che Activision sta pensando di allargare le competenze nello sviluppo del gioco e della grafica, parallelamente al potenziamento dell’area business.

INVERSIONE DI TENDENZA – Un vero e proprio cambio di passo se si considera che solo poco tempo fa la stessa società americana aveva apportato centinaia di tagli al personale, nonostante un’annata con bilancio positivo e la reazione rabbiosa dei sindacati.