Una nuova modalità e due nuove mappe. Sono gli ingredienti del secondo aggiornamento gratuito post lancio di Space Junkies, lo sparatutto arcade gravitazionale per VR di Ubisoft.

Final Destination” e “Gunner Station” sono le mappe introdotte con questo update di primavera. Per quanto riguarda i nuovi contenuti arriva la modalità “Instablast”: tutti i giocatori riceveranno la stessa arma, utilizzabile per eliminare i propri avversari con un solo colpo. Ma l’arma dovrà essere ricaricata dopo ogni sparo, perciò sarà necessario avvicinarsi ai propri avversari con attenzione e sfruttando la mappa con strategia.

Come si legge nel comunicato stampa di Ubisoft, “oltre ai nuovi contenuti, ora Space Junkies supporta i controller PlayStation Move e la rotazione fluida. Inoltre, è ora disponibile per gli utenti con accesso anticipato il supporto a 3dRudder, il motion controller per i piedi utilizzabile su PSVR, Oculus Rift, HTC Vive e i visori Windows Mixed Reality”. 3DRudder, in sostanza, consente il completo movimento dei piedi, permettendo ai giocatori di spostarsi in ogni direzione con maggiore precisione e velocità.

L’Episodio 2 della Stagione 2 è disponibile per PlayStation VR, Oculus Rift, HTC Vive e i visori Windows Mixed Reality. Ma non sarà l’unica ne’ l’ultima sorpresa dell’anno perché i nuovi contenuti arriveranno con un approccio stagionale, con ciascuna stagione che conterrà quattro episodi distribuiti ogni 16 settimane.