Una nuova sfida attende gli amanti di Super Mario Bros. Domani, alle 20.00, prenderà il via il Super Mario Maker 2 Invitational 2019, il torneo dedicato al nuovissimo videogioco dell’idraulico baffuto, in uscita il 28 giugno su Nintendo Switch. Sarà con questo evento che Nintendo aprirà a Los Angeles il suo E3, la fiera di videogiochi più importante del mondo.
Quella tra l’8 e il 9 giugno sarà una serata totalmente dedicata al grande eSports targato Nintendo, in cui, oltre al torneo Super Mario Maker 2 Invitational 2019, si disputeranno anche le finalissime mondiali dello Splatoon 2 World Championship 2019 e del Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3vs3.
Il Super Mario Maker 2 Invitational, che si terrà presso l’hotel The Theatre at the Ace di Los Angeles, è una grande novità nel panorama competitivo della grande N.
Quattro giocatori tra i migliori al mondo si affronteranno per conquistare il titolo di Campione e uno speciale trofeo.
I top player si sfideranno attraverso una serie di livelli di Super Mario, creati dal team di Nintendo Treehouse, divisione interna di Nintendo of America. La novità è che i livelli potranno essere personalizzati dai giocatori, che avranno la facoltà di scegliere tra un’infinità di elementi, oggetti e nemici, dando sfogo alla propria creatività.
La gara sarà divisa in tre round: il primo vedrà i partecipanti sfidarsi uno contro uno, mentre nel secondo saranno suddivisi in due team. Solo i due player della squadra vincitrice accederanno all’ultimo round, dove dovranno affrontarsi in singolo su quattro diversi livelli.
Il Super Mario Maker 2 Invitational sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale di Nintendo dedicato all’E3 (https://e3.nintendo.com), seguito dallo Splatoon 2 World Championship 2019 e dal Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3vs3.
Sarà un weekend all’insegna delle imperdibili sfide eSports targate Nintendo.