La leggenda del calcio Ruud Gullit, vincitore del Pallone d’oro, terrà un discorso di apertura all’Esports Insider Super Forum (22 marzo), organizzato come evento indipendente nell’ambito del Betting on Football di quest’anno (evento di cui Gioco News è media partner in programma dal 20 al 23 marzo).
Gullit, che ha vinto due volte la Coppa dei Campioni con l’Ac Milan e una volta con la sua nazionale, parteciperà anche all’Sbc Sponsorship Forum a #bofcon2018 e completerà un “meet and greet” con i delegati allo Stamford Bridge, dove ha rappresentato il Chelsea come giocatore e manager tra il 1995 e il 1998. Il maestro del centrocampo olandese ha una forte connessione con il mondo degli sport, avendo recentemente lanciato il Team Gullit, un’accademia esport della Fifa progettata per aiutare, educare e sostenere le stelle del settore.
Il commento di Gullit – Gullit commenta: “Non vedo l’ora di salire sul palco dell’Esports Insider Super Forum per discutere dello scambio sport ed esport e della fondazione del Team Gullit. Potrei essere di parte, ma è bello che l’evento si svolga anche a Stamford Bridge. Essendo un posto vicino al mio cuore, sarà una fantastica opportunità per avere un impatto lì di nuovo e sono sicuro che ci saranno molte buone discussioni di esport con una serie di leader dell’industria”.
Anche la sponsorizzazione sarà discussa due volte il primo giorno dell’agenda della conferenza. La traccia dei profili di mercato globale valuterà l’efficacia in termini di costi della sponsorizzazione in Asia, mentre la coppa del mondo e oltre concluderà con un’analisi dei vantaggi nascosti della sponsorizzazione del calcio e se altre opzioni di partnership possano fornire un maggiore rendimento dell’investimento.