Mentre il Team Qlash continua la sua espansione nelle varie community, la squadra di videogiocatori professionisti creata da Luca Pagano non dimentica il suo lato competitive: tra StarCraft II e Hearthstone, la seconda metà di marzo è ricca di impegni per il team italiano. Due gli eventi che catalizzeranno l’attenzione: il World Electronic Sports Games 2017 e l’Hearthstone Championship Tour Oslo.
Wesg 2017, Si parte in Cina – Mikolaj “Elazer” Ogonowski e Julian “Lambo” Brosig sono i due player di StarCraft II del Team Qlash che si trovano già in Cina per partecipare alla kermesse organizzata dall’Alibaba Group. I Wesg 2017 sono una sorta di mini-Olimpiade del gaming: oltre a StarCraft II, sono previsti anche tornei di Cs:Go, Dota 2 e Hearthstone.
Elazer e Lambo – Sono tra i 32 giocatori che nel torneo di StarCraft II daranno la caccia a una prima moneta da $200.000. Il primo è stato inserito nel Gruppo G, mentre il secondo nel Gruppo H. Il formato ricorda quello della vecchia Champions League di calcio, con due fasi a gironi al termine delle quali avanzano i migliori due player, e poi quarti di finale con scontri diretti fino alla finalissima. Il Wesg 2017 inizia martedì 13 marzo e proseguirà fino a domenica 18, quando all’ l’Haikou International Convention & Exhibition Center (nella provincia cinese di Hainan) si disputerà la finalissima che incoronerà il campione.