Si chiama Gaming Stadium ed è la nuova struttura che si prepara a diventare la sede ufficiale degli eventi di eSports che si svolgeranno nella città di Richmond, in Canada. Un vero e proprio stadio esclusivamente rivolto agli sport elettronici che ospiterà tutti i tornei, i grandi eventi e una serie di altri eventi nel mondo degli sport più in generale.

L’arena, di grandi dimensioni, ospiterà un massimo di 250 spettatori, 40 set di gioco, un’area di gioco casuale aperta a tutti i giocatori, una struttura di trasmissione con una gamma completa di opzioni di vario genere, oltre a forniture di cibo e bevande per mantenere felici e nutriti i partecipanti e lo staff di ogni evento.

Il Gaming Stadium rispecchierà le stesse caratteristiche delle strutture sportive di altro genere, evidenziando l’ormai notevole diffusione e importanza degli eSports. L’enorme complesso, attualmente in fase di costruzione, vuole  contribuire a fornire una posizione adatta agli appassionati di giochi di tutte le età e di qualunque livello offrendo l’opportunità a chiunque di poter vedere e non solo partecipare agli eventi di questo tipo.
Ci saranno anche opportunità per i giocatori di godere dei campionati “per tutti i livelli di abilità” e di allenare chiunque voglia migliorare ulteriormente le proprie capacità. Lo stadio, sostenuto da Myesports Ventures Ltd., vedrà la luce nel corso del 2019, quando verrà inaugurato con una cerimonia in grande stile. “Abbiamo progetti grandiosi in serbo per tutti”, ha dichiarato Il Ceo di Myesports Ventures Dan Cybak, “Questo cambierà il panorama degli sport a Vancouver”.