L’istituto russo Pochta Bank e la Russian eSports Federation (RESF) hanno unito le forze per creare una nuova carta per i giocatori che concederà ai detentori l’accesso esclusivo a un nuovo sito Web, Cyberlab.
La notizia è stata annunciata durante la conferenza stampa allo Yota Arena lo scorso 23 agosto. Le due parti hanno confermato una partnership strategica con l’obiettivo di far crescere l’industria degli sport in Russia.
Per utilizzare questa nuova carta, Pochta Bank e RESF hanno creato Cyberlab: un sito web che si rivolge agli “esports players principianti “.
Dmitry Rudenko, presidente del consiglio di amministrazione di Pochta Bank, ha discusso l’iniziativa in una dichiarazione: “Oggi l’industria degli esports si sta sviluppando a un ritmo rapido e ha un enorme potenziale di crescita. Tra il pubblico di gaming russo di 50 milioni di persone, c’è un pubblico principale di fan di esports che conta circa 12 milioni. Secondo alcuni studi, in media, i giocatori spendono il 15% in più di giochi ogni anno. Questo è un pubblico finanziariamente solvibile che è di grande interesse per noi”.
E ancora: “In quanto banca innovativa e lungimirante che offre servizi e prodotti finanziari all’avanguardia, non possiamo semplicemente permetterci di stare alla larga da un mercato così promettente e interessante. Per Pochta Bank, questo è un progetto di immagine che serve a stabilire una comunicazione con ciò che è, per noi, un nuovo pubblico. Entro la fine del 2019, abbiamo stimato di attirare circa 100.000 nuovi clienti tra players generici e giocatori di esports. Già quest’anno, gli investimenti totali della banca saranno di decine di milioni di rubli “.
Cyberlab avrà una sezione riservata ai membri che è disponibile esclusivamente per coloro che sono titolari di carte presso la banca. Questa sezione permetterà agli utenti di parlare con le “esports stars”, darà loro accesso a sessioni di pratica online e includerà omaggi e sessioni di coaching sempre da giocatori professionisti.
I possessori di una carta di identità avranno bisogno di ottenere una carta da Pochta Bank, con il pre-ordine che sarà disponibile dal 15 settembre. Ci saranno più disegni disponibili e la carta stessa sarà disponibile per coloro che hanno almeno 14 anni.
Grigory Babadzhanyan, responsabile dello sviluppo del commercio al dettaglio presso Pochta Bank, ha inoltre commentato: “Non solo i giovani di oggi apprezzano fortemente i bonus finanziari e i cashback, ma attribuiscono uguale importanza ai contenuti di qualità e al design originale. Dopo aver analizzato un pubblico di destinazione che è molto appassionato di blog e social network e negozi attivi online, abbiamo creato un prodotto che offre al suo proprietario non solo vantaggi finanziari ma anche l’accesso a contenuti esclusivi. Sono sicuro che i giocatori apprezzeranno anche il layout verticale delle carte e il design elegante e tematico. “
Un altro vantaggio di questa partnership è che Pochta Bank è ora il partner generale della Russian eSports Cup. L’evento principale inizierà il 3 novembre e durerà fino al 25. Pochta Bank assegnerà un “premio speciale monetario” all’MVP delle finali di Dota 2.
Dmitry Smit, presidente della federazione russa degli eSports, ha aggiunto: “Esiste già un numero piuttosto elevato di giocatori nel mercato degli esports russi. Tra queste vi sono aziende che, solo pochi anni fa, avrebbero difficilmente accolto l’idea di investire in questo mercato, e la varietà delle industrie da cui provengono è davvero immensa. La nostra partnership strategica con Pochta Bank, un leader del mercato bancario russo, denota la maturità del settore e del grande potenziale del pubblico di esports. Vediamo che Pochta Bank è interessata a un pubblico giovane”.