La Roma sempre più protagonista negli eSports. Dopo aver lanciato il suo team in carne e ossa di grandi videogiocatori per partecipare ai tornei più importanti, i giallorossi adesso stringono un importante accordo con Electronic Arts, azienda creatrice di tanti videogiochi di grido. Il più famoso e più venduto al mondo è sicuramente “FIFA”. EA Sports Fifa 19 sarà il nuovo capitolo, in vendita dal 28 settembre. L’accordo, biennale, con il colosso del videogaming “ha tra gli obiettivi principali quello di portare la serie EA Sports FIFA sempre più vicina ai tifosi della Roma, in Italia e nel mondo, grazie ad una stretta collaborazione marketing e commerciale ed alla realizzazione di contenuti esclusivi per i rispettivi canali di comunicazione”.
La demo che precede il lancio del gioco completo comprende alcuni dei più grandi club europei che giocano la Champions League, infatti “EA Sports continuerà inoltre a lavorare con il Club al fine di migliorare sempre più l’esperienza offerta ai propri videogiocatori: l’AS Roma è una delle squadre scelte per far parte della demo di FIFA 19, insieme ad altri club protagonisti della prossima UEFA Champions League. La UCL infatti, insieme alla Serie A TIM, è una delle grandi novità annunciate per FIFA 19. Grazie ad un gameplay in costante innovazione e alle spettacolari atmosfere che incorniciano le sfide più emozionanti, FIFA 19 rende sempre più sottile il limite tra calcio reale e gioco virtuale, permettendo ai tifosi giallorossi di vivere la stagione calcistica appena iniziata con un livello di autenticità senza pari”.