Nel secondo giorno della Milan Games Week i tornei esport entrano nelle loro fasi finali. Oggi pomeriggio si è concluso torneo organizzato da Tim, che sull’omonimo palco ha visto sfidarsi gli otto finalisti del Tim Asphalt 9: Legends. Visibilmente emozionati i ragazzi sono comunque riusciti a mantenere il sangue freddo al volante, sfidandosi a colpi di acceleratore, salti e acrobazie. Su tutti ha prevalso TUSA, che si è aggiudicato il titolo di miglior player del torneoe il premio messo in palio da Tim, uno smartphone di ultima generazione.
Protagonisti sul palco Tim, assieme agli esportivi, alcuni dei personaggi più popolari della rete, dal noto collettivo de I Mates, a due youtuber di grido come Lasabri e Klaus. Centinaia i fan presenti, per un selfie, per un autografo, per un gadget o semplicemente per un posto in prima fila a due passi dai propri beniamini nel corso del meet&greet organizzato da Tim e, in seguito, per la finale del torneo. Domani si attende una partecipazione se possibile ancora maggiore, per la presenza, assieme a I Mates, di Favij, il più famoso youtuber italiano del momento.
Grande attesa, per domani, anche per le finalissime del Red Bull Factions (il torneo di League of Legends) e della Gran Turismo Sport e-Cup targata Mercedes-Benz. Un evento, quest’ultimo, lanciato da Sony Interactive Entertainment Italia in collaborazione con Mercedes-Benz Italia che prevede un montepremi totale di oltre 10.000 euro, uno dei più alti di questa edizione della MGW.
Domani sarà anche il giorno di Charlie Cox e Erik Oleson, il protagonista e lo showrunner della serie originale Netflix Marvel’s Daredevil saranno ospiti dell’area Teatro, dove incontreranno i fan e presenteranno una breve anteprima della nuova stagione della serie fantascientifica. Fino alla chiusura continueranno poi gli appuntamenti tra palchi e stand, con la possibilità di provare giochi in anteprima i titoli più attesi, come ad esempio Days Gone e Dreams (nello stand Playstation) e Forza Horizon 4 e Ori and the Will of the Wisps (per Xbox).