La serie cadetta della ESL Vodafone Championship, organizzata da ProGaming anche con Intel e Paysafecard è stata presentata.
La ESL Vodafone Championship avrà a breve anche la serie B. Il torneo eSports organizzato da ProGaming in partnership con Vodafone, Intel e Paysafecard, per ora aveva visto partire il solo campionato maggiore. La serie A, partita a ottobre e ora giunta quasi a conclusione (le finali saranno il 15 e 16 dicembre al Vodafone Theatre di Milano), ha chiamato a raccolta i migliori player e le migliori squadre del panorama competitivo italiano. Le competizioni si svolgono sui principali titoli eSports, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, League of Legends, CS:GO e Clash Royale; per i vincitori c’è da spartirsi un montepremi complessivo di 35 mila euro.
E ORA ARRIVA LA SERIE B – La EVC Winter 2018, che già era cresciuta con l’inserimento del colossal Clash Royale, ora cresce ulteriormente, di competitività e di interesse, con l’avvio della serie B. La serie cadetta sarà il portone d’entrata per il professionismo, porterà infatti i migliori ad ottenere la promozione in serie A (a discapito di chi invece la A dovrà probabilmente salutarla) e quindi a gareggiare con i top d’Italia sugli stessi quattro titoli: Clash Royale, League of Legends, Counter-Strike e Rainbow Six Siege.
PROMOZIONI E RETROCESSIONI – Al termine della stagione le ultime due classificate della A accederanno alle Relegation, una sorta di spareggi durante i quali se la vedranno contro le prime sei classificate della B. Le prime due giocheranno in A la stagione successiva a parte per Clash Royale, che vedrà promossa solo la prima, con il secondo slot assegnato durante il Vodafone Esport Tour in partenza dopodomani, 24 novembre.