La Liga si trasferisce su Fifa20. In assenza del campionato, causa coronavirus, tutte le 20 squadre che compongono il campionato spagnolo parteciperanno ad un torneo online, con tanto di qualificazioni e finalissima.
L’iniziativa porta la firma di Ibai Llanos, content creator spagnolo per i G2 esports, che ha rilanciato la proposta sulla scia del successo della partita di qualche giorno fa tra Borja Iglesias e Sergio Reguilon. I due calciatori, rispettivamente del Betis e del Siviglia, si sono sfidati davanti a 60 mila spettatori su Twitch nel derby che si sarebbe dovuto giocare domenica scorsa, uno dei più sentiti della penisola iberica. Per la cronaca, la sfida è stata vinta da Iglesias che ha portato il suo Betis al successo grazie ad un tiratissimo 6-5. Qui potete trovare l’intero match.
Os molaría un torneo de FIFA entre los 20 equipos de primera?
Buscamos un futbolista de cada club, como el Sevilla-Betis de ayer pero con todos los equipos
Podría llamar también a narradores de fútbol para que lo comenten. Y todo lo generado en el streaming lo donamos.
— Ibai (@IbaiLlanos) March 16, 2020
L’idea di Ibai, grazie al tamtam mediatico e sui social, ha trovato l’adesione dei club spagnoli che non solo parteciperanno all’evento, ma schiereranno davanti alla tv una delle loro stelle. Il Barcellona, per esempio, affiderà il pad a Sergi Roberto, il Real Madrid a Marco Asensio e l’Atletico a Marcos Llorente.
Questa sera ci saranno i sorteggi, con le teste di serie che saranno assegnate in base alle posizioni attuali delle squadre in campionato. Le prime 12 avranno l’accesso assicurato agli ottavi di finale, ai quali parteciperanno le 4 vincitrici dei playoff da disputare tra i restanti altri otto team.
I quarti di finale si disputeranno sabato, le semifinali e la finalissima domenica. Per stabilire chi sarà il campione spagnolo di Fifa20. Questo è il canale dove saranno trasmessi gli incontri