Stream sniping fenomeno globale: da Tom60229 ai Pittsburgh knights
Non sarà paragonabile al doping nel ciclismo o alle scommesse clandestine nel calcio, ma anche gli eSports hanno il loro modo di “barare”. Si...
Saletta (Aesvi): “Esports come elemento di aggregazione”
A Roma il “Games Industry Day”. Tra i relatori anche il sottosegretario Vito Crimi: "io appassionato di Heartstone per giocare con mio figlio"
“Gli esports...
Esports: è l’ora di una regolamentazione?
Che sia il momento di chiedere anche in Italia una regolamentazione del panorama eSports? Se lo chiede in un dettagliato intervento su GiocoNews Laura...
La mannaia di BlueHole contro i cheater
BlueHole Studios mostra di credere davvero nel suo titolo di punta ed è disposta a tirar fuori la mannaia per difenderlo. In vista della...
Perché la Cina blocca i videogame e cosa comporta per il mercato
In Cina la nascita del Comitato Etico sui Giochi online potrebbe portare alla messa al bando di videogame come Pubg e Fortnite, con ripercussioni...
Esport e olimpiadi: Fifa sì, League of Legends no?
Nessun vero passo avanti al 7° summit olimpico di Losanna, anche se pare finalmente esserci un’apertura ufficiale ai giochi di simulazione sportiva.
Dopo il Summit...
Boost, o “gioco delega”: in Corea del Sud diventa un crimine
La Corea del Sud in ambito videoludico fa sul serio. Chi fa giocare un altro posto suo per avanzare di livello richiesta una multa...
Esports, un mercato da 5 milioni di consumatori in Francia
Il primo report sugli eSports in Francia, realizzato da Médiamétrie e presentato in questi giorni a Parigi conferma la maturità del fenomeno degli "sport elettronici": la Francia,...
Cina, restrizioni su internet e videogiochi: il colosso Tencent perde 20 miliardi $
Veramente una società può perdere un valore di ben 20 miliardi di dollari da un giorno all'altro per la misura normativa di un governo? E' quello...
eSports: pronti per ‘il più grande sport del mondo’
L’inclusione degli eSports tra le nuove discipline olimpiche è un passaggio da ritenere inevitabile. Parola di Bracken Darrell, Amministratore delegato di Logitech - società leader nel mondo nel...