Punteggio tondo per i Macko Esports che chiudono con un 6-0 il Group Stage. Ora testa alla fase ad eliminazione diretta, dove Click e compagni proveranno a confermarsi.
Confermarsi non è mai facile. Lo sanno benissimo i Macko Esports che avevano chiuso la prima giornata dell’Emea Masters di League of Legends con un bilancio di tre vittorie e nessuna sconfitta. La seconda giornata, però, ha superato tutte le più rosee aspettative. L’organizzazione italiana, infatti, ha mandato al tappeto nuovamente Karmine Corp, Nativz e Anorthosis Famagusta Esports nel gruppo C.
Macko dominanti anche in Europa
A loro modo, i Macko stanno riscrivendo la storia del panorama competitivo di League of Legends: prima squadra italiana ad arrivare per due volte di fila ai quarti di finale dell’Emea Masters e prima squadra di una Erl minore a concludere il Group Stage imbattuta. Un progetto serio e lungimirante quello dell’organizzazione con sede a Monopoli, che nel segno della continuità dopo aver dominato in lungo e in largo negli ultimi Split del Pg Nationals, cercherà di allargare ulteriormente il raggio d’azione. I cinque titoli italiani in poco più di due anni sono giù un bel biglietto da visita. Ora, forse, i tempi sono maturi per spostare più in alto l’asticella.
Knockout Stage nel mirino
Il prossimo appuntamento, intanto, vedrà i Macko Esports affrontare il secondo scoglio della competizione: la fase ad eliminazione diretta che porterà fino alla Grand Final in programma nei prossimi giorni. La top 8 è già in tasca, ma guai ad accontentarsi. Sulla falsariga di quello che sta succedendo in questi ultimi giorni, con il quintetto in stato di grazia, Vittorio “Click” Massolo e compagni proveranno a giocarsi le loro chance di vittoria. I Karmine Corp, squadra già battuta nel Group Stage, restano i grandi favoriti. I Macko, tuttavia, proveranno a prendere definitivamente posto al tavolo delle grandi ben consci che al Knockout Stage si giocherà al meglio delle tre gare e il margine di errore sarà ridotto al minimo.