Oriente e Occidente si incontrano: nasce T1 Entertainment & Sports
Come annunciato stamani dal The Esports Observer, l'azienda di telecomunicazioni sudcoreana SK Telecom e l’americana Comcast Spectacor, proprietaria del team Philadelphia Fusion, hanno trovato...
Perché lo smartphone si deve mettere a dieta, secondo la scienza
Di promesse in tema di batterie a lunga durata per i dispositivi mobile ne abbiamo sentite molte, anche di recente. Tutte però, fino ad...
Portal Vr: il primo centro italiano di realtà virtuale apre a Barletta
L'inaugurazione del primo centro di realtà virtuale in Italia è fissata per stasera, 22 febbraio, nella location di via Misericordia 32 a Barletta. Si...
Da Palermo arriva una tastiera musicale accessibile anche a chi non vede
La tastiera musicale utilizzabile anche da chi non vede è una delle più interessanti novità che saranno presentate domani (21 febbraio) in Sicilia nella...
Twitch, un format USA spiana la strada ai contenuti non di gioco
Quali sono i format più adatti a una piattaforma come Twitch? Se lo chiedono negli Stati Uniti i nostri amici americani. A differenza di...
L’industria degli eSports tra mal di pancia e zigzag
Il mondo eSports nel 2019 muoverà un flusso di denaro superiore a 1 miliardo di dollari. Di questa cifra si è già parlato molto,...
Caso Icardi anche in Fifa Pro Club: a due dal termine Afrogaz lascia i...
Incredibile in Fifa Pro Club, in Top League, la massima serie tra quelle targate VPG-ITPL, i Falcons, secondi in campionato, ancora in corsa per la...
Copyright, hacker e doping, eSports nel mirino degli avvocati
Copyright, hackeraggio e doping elettronico. Sono questi i tarli del mondo eSports secondo uno studio di Dla Piper Italia. Le "legal predictions" dello studio...
INFOGRAFICA – Pillole dal mondo eSports – 10
Secondo voi i giochi elettronici competitivi possono essere paragonati agli sport tradizionali? Vi piacerebbe vedere gli eSports alle olimpiadi? L'Asia, per prima, ha rotto il...
INFOGRAFICA – Pillole dal mondo eSports – 09
Alcuni dati sulle piattaforme più utilizzate per seguire eventi eSports (ma non solo) nel mondo. Se in Occidente prevalgono Twitch e Youtube, in Asia...