Da nativi a papà digitali, a giocatori (o utenti) di esports
Una ricerca promossa da Entain rivela una forte correlazione tra scommesse e videogame competitivi, che anticipa una maggiore domanda futura di prodotti eSport nel...
Scommesse esports: boom nel 2021, puntano giovani tra 23-25 anni
Le scommesse sugli esport registrano una crescita del 170 percento nel 2021 e diventano un “must” per i bookmaker.
Le stime degli analisti prevedevano che...
Electronic Arts pronto il passaggio di consegne?
Secondo gli analisti del Financial Times, Electronic Arts potrebbe finire nel mirino di Google, Amazon, Netflix e Apple.
Novità all’orizzonte? Forse sì, forse no. La...
Youtuber, a seguirli sono soprattutto i millennial
Dall'indagine di in-Sane Management emerge che il pubblico degli youtuber sia costituito per il 56,9 percento da persone tra i 25 e i 44...
Videogame, negli Usa 1 utente su 2 gioca in abbonamento
La continua crescita dell'industria dei videogiochi sta trainando un modello che fino a pochi anni fa era ancora in fase embrionale: i servizi in...
Videogiochi e violenza: l’University of London dice no
Nonostante la percezione pubblica, sempre più studi smentiscono una correlazione tra i videogiochi e la violenza nei giovani.
Molto spesso in occasione di sparatorie di...
Censis-IIDEA: i videogiochi come volano per l’economia
Presentato a Roma il primo rapporto IIDEA-Censis sul valore economico e sociale dei videogiochi in Italia. Percezione positiva per gli esports.
I videogiochi in Italia...
Let’s Play! 2021, il mercato europeo degli esports secondo Deloitte
Nel sesto report dedicato agli esports realizzato dall'azienda di consulenza e revisione emerge l'aumento del pubblico, anche se questo non si è ancora tradotto...
In Giappone l’inglese si impara online, con gli esports
La start up giapponese Gecipe Inc. ha lanciato l'iniziativa un anno fa, quando le scuole giapponesi sono rimaste chiuse per tre mesi, lasciando a...
Esports, pubblicità ‘necessaria’ secondo i fan
Secondo la ricerca realizzata da Yougov per l'Oies, il pubblico dei fan esportivi giudica la pubblicità necessaria negli eventi, ed è anche disposto a...